I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


Rolli days 2012

Archiviato in: Eventi a Genova, Genova da visitare — Inserito da Giovanni in data 2 maggio 2012 - 06:57 - Letto 8932 volte

rolli days 2012
Rolli days 2012 è un evento che si svolge a Genova il 19 e 20 maggio 2012!

STRADE E PALAZZI DA VIVERE
Per due giorni i Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, diventeranno eccezionali spazi espositivi per l’arte contemporanea e il centro storico si animerà di performance con musica itinerante e nei cortili.
le visite guidate consentiranno di entrare in palazzi normalmente non aperti al pubblico e di scoprire la storia della città attraverso le vicende pubbliche e private delle sue grandi famiglie: storie di mercanti, banchieri, navigatori e pirati.
i Palazzi dei Rolli, dimore eccellenti dei nobili genovesi del XVi secolo, un tempo estratti a sorte per accogliere gli ospiti illustri della città, caratterizzati dalla struttura articolata in atri, cortili, scaloni, giardini e ricchi di decorazioni interne, esprimono una singolare identità sociale ed economica che inaugura l’architettura urbana di età moderna in Europa.

Per Rolli Days la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola e i Musei di Strada Nuova, i Palazzi Rosso e Bianco, saranno eccezionalmente visitabili gratuitamente.
Orari: sabato 19 e domenica 20 maggio 2012 ore 10.00 - 19.00
Informazioni: Bookshop di Palazzo Tursi Tel. 010.2759185
Tutte le manifestazioni e le visite guidate sono gratuite

1 commento »

  1. per me e citta piu bella del mondo per suoi palazzi ogni anno vengo a visitarla poiche ho vissuto 30 anni della mia vita

    Comment di di pancrazio giuseppe — 14 febbraio 2013 @ 15:35

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova