I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


Eataly a Genova

Archiviato in: Eventi a Genova, Genova da visitare — Inserito da Giovanni in data 11 aprile 2011 - 06:23 - Letto 4038 volte

Eataly a Genova
Il 25 aprile 2011 apre Eataly a Genova, nella splendida area del Porto Antico, a pochi passi dall’Acquario e proprio di fronte allo splendido Bigo di Renzo Piano.
Una cornice maestosa, profondamente ristrutturata nell’ultimo periodo per aumentarne l’accessibilità (é infatti al terzo piano della palazzina del Millo, da cui si gode una vista mozzafiato sul porto Antico) per questo luogo di delizio eno-gastronomiche.

Eataly, per chi non lo conoscesse ancora, è la catena di “centri dell’eccellenza alimentare” che sta rivoluzionando sia in Italia che all’estero la distribuzione del cibo di qualità.
Dopo l’importante apertura del negozio di New York ecco Eataly a Genova, con progetto di Renzo Piano.

Così, il 25 aprile 2011, sfruttando in parte la visibilità di Euroflora che si svolge ad un paio di chilometri, Eataly sbarca (e visto la cornice si può proprio dire!) a Genova.
Diviso in 3 parti, una dedicata alla ristorazione, una alla vendita e una alla formazione e all’educazione alimentare e cinque ristoranti: uno vegetariano, incentrato su verdura e frutta, uno dedicato a salumi e formaggi, un altro dove si potranno gustare pizze e focacce. Ci sarà poi un punto specializzato nella cucina delle carni e uno dedicato alla cucina del pesce, che proporrà anche i piatti della tradizione ligure.

Eataly vi aspetta a Genova, Porto Antico, Palazzina del Millo!

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova