I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


Suq 2011 a Genova

Archiviato in: Eventi a Genova — Inserito da Giovanni in data 11 marzo 2011 - 06:40 - Letto 2952 volte


Anche per il 2011 il festival suq approda a Genova, dal 15 al 26 giugno 2011, con orario 16:00 - 24:00 (dalle 12 di domenica e festivi).
Nuovamente nella magnifica location del Porto Antico, precisamente alla Piazza delle Feste, il tendone di fianco al Bigo.

Il programma? E’ un insieme di mercato e di eventi difficili da riassumere, la cosa più semplice é esserci! Sono comunque previsti scambi e contributi artistici di 6 paesi (Finlandia, Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Romania); il progetto “L’Italia fuori dall’Italia”, una rassegna sui temi dell’Emigrazione legata ai 150 anni dell’Unità di Italia; in agenda anche “Mediterraneo e non solo: cosa bolle in pentola”, incontri sui cambiamenti in corso nel mondo arabo.

Il Suq, che é un festival Eco (utilizza plastica biodegradabile) quest’anno ha anche dei momenti di preparazione, con Aspettando il SUQ previsti incontri, spettacoli ed eventi tra cui lo spettacolo Madri Clandestine (da un testo di Emila Marasco, regia di Antonio Zavatteri) in scena al Teatro Duse dal 11 al 15 maggio 2011, i progetti per le scuole InterArt e la formazione della Compagnia Multietnica dei Giovani, e poi Est /Ovest: rotte per la pace.

Che fare? Venire a Genova, andare al Suq!

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova