I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


Il tempismo di Marylin Fusco

Archiviato in: Mugugno — Inserito da Giovanni in data 7 aprile 2010 - 04:21 - Letto 27597 volte

Marylin Fusco, dell’IDV, ha un tempismo da politico di razza, ecco infatti la sua esternazione di ieri:

Fusco: “La moschea? sarebbe meglio farla al posto del mercato del pesce”
“SULLA MOSCHEA noi continuiamo ad avere la stessa opinione. Questo luogo di culto va realizzato altrove, meglio se lontano dai centri abitati. La situazione preferibile, a ben vedere, sarebbe però quella dell’ex mercato del pesce di piazza Cavour …”

Opinione rispettabile, considerate le forti polemiche che l’argomento innesca si può dire anche opinione coraggiosa.
Sicuramente Marylin Fusco ritiene che il Lagaccio sia una soluzione non ideale, considerando che è candidata per l’IDV presumo che il suo scetticismo sia dovuto principalmente al problema dell’accesso al Lagaccio.
Però, nella stessa pagina, altro articolo:

Folla all’expo pienone in tutti i parcheggi
Dopo due giorni di pioggia e vento, ieri una folla di turisti ha preso letteralmente d’assalto l’Expo. Non solo famiglie dirette all’Acquario, ma anche molti a caccia dei primi raggi di sole. Code chilometriche per i …

Certo che a questi politici qualche conoscenza della città in cui si prendono i voti non farebbe male, considerato che il mercato del Pesce (ex? Ma come ex? Guardate che è ancora lì!!!) è a ridosso del Porto Antico (Expo per i genovesi) mi chiedo in una situazione come quella di questo fine settimana come andrebbe a finire con il traffico se ci fosse anche una moschea.
Perchè l’ex - no ex mercato del pesce bene o male lavora di notte, pesando sulla viabilità solo nelle prime ore della mattina, mentre una moschea intersecherebbe i flussi di traffico turistico del fine settimana.

Un consiglio a Marylin Fusco, all’IDV e ai politici in generale, andare a vedere i luoghi di cui si parla non sarebbe un male, almeno per evitare di dire “belinate”!

1 commento »

  1. Bravi, fate come gli olandesi che adesso hanno 504 moschee, solo ad Amsterdam sono gia 56 ok ..auguri e figli maschi..( non dimenticate che l Olanda e grande come la Lombardia

    Comment di mario — 29 dicembre 2010 @ 12:58

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova