I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


Servizio Bus Centro storico di Genova

Archiviato in: Genova da visitare, La vita a Genova, Progetti su Genova — Inserito da Giovanni in data 6 marzo 2010 - 14:51 - Letto 4217 volte

Entro fine 2010 dovrebbe nascere un servizio di Bus elettrici che porterà turisti e residenti in giro per il centro storico.
Ecco la mappa provvisoria del percorso:


Visualizza Servizio Bus nel centro storico di Genova in una mappa di dimensioni maggiori

Se AMT confermerà il servizio con il percorso testato attualmente è prevedibile che sia più un percorso turistico che per residenti.

Infatti il percorso parte da Piazza Raibetta (zona Caricamento) percorre la centralissima Via San Lorenzo con la Cattedrale, giunge a Palazzo Ducale lato piazza Matteotti, tocca Piazza Dante, la chiesa di Carignano, il Teatro Sant’Agostino, la bellissima chiesa di San Donato, Piazza delle Erbe (centro della movida genovese), le Torri di Porta Soprana, Piazza de Ferrari, Piazza Campetto, Piazza Banchi per fare capolinea nuovamente in zona Caricamento (Acquario).
Tutti luoghi turistici ed anche ad uso degli studenti di architettura (che però hanno già a disposizione la metro).

L’idea comunque è buona, forse sarebbe meglio pensare ad un percorso più ad uso dei residenti. Ma si sa, i residenti del centro storico sono gli ultimi a cui si pensa quando si creano servizi in centro, e anche stavolta non fa eccezione.

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova