I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


Come segnalare un veicolo abbandonato

Archiviato in: Curiosità, La vita a Genova — Inserito da Giovanni in data 24 gennaio 2010 - 11:08 - Letto 5275 volte

Polizia Municipale GenovaFinalmente a Genova esiste un metodo semplice e veloce per segnalare un veicolo abbandonato alla polizia municipale di Genova.
Il nuovo sito della Polizia Municipale di Genova ha infatti una sezione apposita per segnalare i relitti, nonostante il nome molto marinaro si tratta proprio di una funzione utilissima per tutti quei cittadini che desiderano migliorare la loro città e aiutare la polizia municipale nel loro lavoro.
Consiglio a tutti di ricercare nella propria circoscrizione le segnalazioni di veicoli abbandonati, è incredibile quante ne siano già state prese in carico, com’é incredibile vedere quanto sia ampio questo malcostume.

Dal sito della Polizia Municipale di Genova si accede anche ad altri utili servizi ed in alcuni casi si viene rimandati a pagine del sito del Comune.

Nonostante una micro polemica nata su Circospetto sull’uso di Joomla devo dire che nella sua semplicità di consultazione e nella funzionalità di segnalazione dei veicoli abbandonati è forse il migliore sito istituzionale di Genova. Anche se la vittoria è forse facile visto che tra gli altri siti istituzionali non se ne salva praticamente nessuno, sicuramente non si salva il Genova Urban Lab nonostante il logo di Renzo Piano, come nonostante i miglioramenti evidenti non si salva il sito di Palazzo Ducale (che non mi sta in 1024 pixel di larghezza!)
Quello che forse manca in questa funzione di segnalazione è la possibilità di inserire le coordinate satellitari (magari con aggiornamento ajax sulle mappe di google) e quindi poter vedere le segnalazioni direttamente su google maps di Genova in modo da poter ricercare meglio se una segnalazione è già stata inserita.

Allora tutti a segnalare i veicoli abbandonati sul sito della Polizia Municipale di Genova!

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova