I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


Genoa Port Center

Archiviato in: Eventi a Genova, Genova da visitare — Inserito da Giovanni in data 5 novembre 2009 - 05:49 - Letto 3368 volte


Genoa port center

Il 15 novembre 2009 si inaugura a Genova il Genoa Port Center, un’altra novità che permette di rendere ancora più attrattivo il porto antico di Genova.
Troverà spazio al secondo piano dei Magazzini del Cotone, accanto alla (bellissima) biblioteca Internazionale De Amicis.
Il Genoa Port Center nasce da un’diea della Provincia, dell’Autorità Portuale, della Capitaneria di Porto, di Diem e della Porto Antico e si rifà agli esempi già celebri di Anversa e Rotterdam.
In pratica un modo per conoscere il porto di Genova da dietro le quinte, un approccio didattico all’attività portuale intorno a cui Genova si è sviluppata sin dalle origini.

Il Genoa Port Center è dedicato ai ragazzi fra i 13 e i 19 anni, con stand, installazioni informative, simulazioni di navigazione e visite guidate, in più un sito che andrà in rete con gli altri Port Center del mondo.
Il tutto per insegnare ai ragazzi la complessa arte della navigazione mercantile e avvicinare il porto e la gente, alla città.

Non resta quindi che aspettare l’inaugurazione del Genoa Port Center il 15 novembre 2009 ai magazzini del Cotone, Porto Antico, Genova!

2 commenti »

  1. L\’ orario di visita quale è? E\’ gratutito? Anche se sono ultra cinquantenne mi piacerebbe visitarlo.
    Cordilai saluti

    Comment di DIEGO DUCCO — 15 novembre 2009 @ 15:02

  2. Dopo l’inaugurazione ne sapremo qualcosa di più, ritengo comunque che sarà gratuito, consiglio di seguire il sito del Genoa Port Center.

    Comment di Giovanni — 15 novembre 2009 @ 15:24

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova