I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


Notte Bianca 2009 a Genova

Archiviato in: Eventi a Genova — Inserito da Giovanni in data 23 agosto 2009 - 06:55 - Letto 49524 volte

Il 12 settembre 2009 a Genova ecco la terza edizione della Notte Bianca, spettacoli, musica, suoni e colori animeranno ancora una volta la città per una notte speciale.
Il principale evento ce lo regala MTV, il punto di riferimento per tutti i ragazzi che amano la musica, che ha scelto Genova per l’edizione 2009 del tradizionale Mtv Day, il grande evento organizzato ogni anno per festeggiare il compleanno della rete televisiva musicale che si svolgerà come di consueto al Porto Antico di Genova, nell’area del Mandraccio.

Ma la notte Bianca di Genova è molto altro ancora. Al momento si sa il centro storico pullulerà di spettacoli, ecco i primi spettacoli previsti:

  • Piazza delle Erbe: dalle 23 alle 2 si esibirà “Mgz”, mito degli anni novanta, autore seguitissimo e cult dei dischi “Cambio vita” e “Non riesco a starmene tranquillo”. A seguire dj-set
  • Piazza Matteotti: Vasco Rossi Night, a cura della tribute band “La Combriccola del Blasco”
  • Palazzo Ducale: Fondazione per la Cultura, Comune e il Circolo dei Viaggiatori nel Tempo organizzano “Letture di mezzanotte”, reading collettivo che nel Munizioniere del palazzo darà la possibilità a chiunque di leggere poesie o brani del libro del cuore
  • Piazza Colombo animazione a cura dei Creativi della Notte
  • Via San Vincenzo: lo sbarazzo, con merci esposte sulla strada dai negozi.

Restate sintonizzati!

8 commenti »

  1. GRANDE…CI SAREMO!!!!!

    Comment di SARA — 2 settembre 2009 @ 16:55

  2. Dal SecoloXIX del 4 settembre:

    Skunk Anansie, Negrita, Broken Heart College, Zero Assoluto e Bloody Beetroots saranno alcuni degli artisti che si esibiranno all’Mtv Day, la lunga diretta realizzata per il secondo anno consecutivo a Genova, in occasione della terza edizione della Notte Bianca cittadina, in programma sabato prossimo. «Presentiamo un cast interessante - ha detto in una conferenza stampa a Palazzo Tursi il responsabile musicale di Mtv, Luca de Gennaro -: ci saranno i Gossip famosi per la loro cantante Beth Ditto e il loro concerto sarà visto su tutti i canali di Mtv del mondo. C’è il ritorno degli Skunk Anansie, una band inglese di grande successo negli anni Novanta che è rinata e torna in Italia. Arrivano i Broken Heart College e due dj italiani famosissimi negli Usa, i Bloody Beetroots».

    A presentare l’evento insieme a Pif, Elisabetta Canalis e Fabrizio Biggio, ci saranno sul palco e nel backstage anche artisti come i comici Rock’n’Rollo e i cantanti Syria, Boosta dei Subsonica e i Dari. Mtv ripropone Genova anche con due dirette sabato 12, una su http://www.mtv.it/mtvday e una dal backstage su Mtv Pulse (canale 707 di Sky).

    Comment di Giovanni — 6 settembre 2009 @ 07:53

  3. Non vedo l\’ora…troppo bello!!!!

    Comment di Barbara — 8 settembre 2009 @ 11:54

  4. A mezzanotte e mezza all’Arena del mare del Porto Antico sono previsti i fuochi d’artificio!

    Comment di Giovanni — 11 settembre 2009 @ 04:56

  5. Sarà presente anche Pino Daniele!

    Comment di Giovanni — 12 settembre 2009 @ 06:17

  6. Sparatevi e\’ solo un modo in piu\’ per perdere e spendere soldi………………….. solo i cantanti sfigati ci saranno e veranno pagati a peso d\’oro e noi come un branco di animali ci faremo fregare come al solito.!

    Comment di Gigigi — 12 settembre 2009 @ 11:26

  7. Per i curiosi: potete sbirciare la webcam del Porto Antico.

    Comment di Giovanni — 12 settembre 2009 @ 16:05

  8. Sono venuta a Genova per caso con mio marito, per scrollarci di dosso per un giorno alcuni problemi familiari e …che gioia la notte bianca! amo questa città, amo le sue strette vie e la sua parlata, amo De Andrè e il porto di sera. Grazie Genova.

    Comment di Marina — 13 settembre 2009 @ 20:42

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova