I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


Wifi Genova

Archiviato in: Curiosità, La vita a Genova — Inserito da Giovanni in data 20 luglio 2009 - 05:36 - Letto 8956 volte

Dopo la sperimentazione ai Giardini Luzzati (Piazza delle Erbe) gli hotspot wifi conquistano altre fette di città, ecco la mappa completa:


Visualizza WiFi Genova in una mappa di dimensioni maggiori

In pratica i punti dove sono presenti gli hotspot wifi sono principalmente di interesse universitario ed in parte turistico.

Nonostante siano pubblicizzati come “gratuiti” il costo è di un euro per la scheda che vale 30 giorni e che da diritto a 1 ora al giorno. Costo irrisorio ma che comunque tra acquisto e registrazione sposta il target di questa iniziativa proprio verso il settore giovanile universitario.

Che dire? Speriamo che sia un’iniziativa di successo! Bisogna dire che ai Giardini Luzzati si notano spesso persone con PC portatili che navigano.
Forse, ecco, magari è una cosa piccola, ma un po’ d’ombra d’estate ed una copertura d’inverno non sarebbe male. E qualche panca dove sedersi (ai giardini Luzzati ci sono, ma negli altri punti?)

1 commento »

  1. siamo una associazione di volontariato onlus Gira il SOLE,mi preoccupavo di sapere per i bimbi ricoverati al gaslini non c\’è nessuna possibilità di collegamento per rimanere in contatto con amici, familiari, compagni di classe.
    Ho notato nell\’articolo che si parlava di quantità di utenti, nell\’ospedale Gaslini di ragazzi a cui un collegamento viene utile per diversi motivi, in particolar modo ai lungodegenti, sarebbe forse il caso di porci un pò di interesse.
    A chi ci possiamo rivolgere come associazione per far si che si prenda in considerazione l\’installazione di una antenna nei pressi del Gaslini?
    Siamo grati se qualcuno ci desse una risposta o consigli.
    Marco

    Comment di marco — 5 ottobre 2009 @ 10:29

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova