I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


Salone Nautico 2008

Archiviato in: Eventi a Genova — Inserito da Giovanni in data 16 settembre 2008 - 05:37 - Letto 4616 volte

Salone Nautico 2008 a GenovaCon lo stupendo slogan “the Town - The seaty” il Salone Nautico 2008 a Genova si svolgerà da sabato 4 ottobre 2008 a domenica 12 ottobre 2008 alla Fiera di Genova (Piazzale J.F. Kennedy 1), aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.
Il biglietto d’ingresso al Salone Nautico costa 14 euro mentre il ridotto 11 euro. L’ingresso al salone è gratuito per i bambini fino a 5 anni. Le comitive composte da un numero minimo di 30 persone potranno acquistare al momento dell’ingresso il biglietto a prezzo ridotto.

Info Salone Nautico 2008 Genova


Visualizzazione ingrandita della mappa


Come arrivare al salone nautico di Genova

In auto:
per chi proviene dalla A12 uscire al casello autostradale Genova-Nervi o Genova Est;
per chi proviene dalla A10, dalla A7 e dalla A26 al casello di Genova-Ovest (da qui ci si immette sulla Sopraelevata che conduce direttamente al quartiere fieristico)
Sono previste molte indicazioni colorate dei parcheggi con servizi navetta dai parcheggi al Salone Nautico.
Occorre tenere conto che Genova viene invasa dai visitatori e la Fiera si trova in centro, cercare di parcheggiare in Fiera è praticamente impossibile. Dal Porto Antico è possibile usufruire del servizio di Battelli.

In treno:
Il treno è sicuramente consigliato, Genova ha due stazioni principali, in particolare la stazione di Genova Brignole è a meno di un chilometro, mentre quella di Genova Principe è a poca distanza dal Porto Antico.

In aereo:
L’aeroporto Cristoforo Colombo dista circa 10 chilometri. E’ servizio dai taxi e dalla navetta di collegamento Volabus con il centro città e le stazioni ferroviarie.

Dove dormire a Genova

Genova offre numerose soluzioni per dormire tra alberghi e bed and breakfast, ricordiamo che la Fiera è in centro e che una sezione del Salone Nautico si trova al Porto Antico di Genova (zona Acquario).
Ecco un elenco di bed and breakfast vicini alla Fiera di Genova e di bed and breakfast vicini all’Acquario di Genova.
In ogni caso consigliamo di prenotare per tempo in quanto la richiesta è molto alta e normalmente si ha il tutto esaurito.
Tenete anche conto che è il momento clou di Genova e i prezzi sono al top.

Eventi durante il salone nautico di Genova

Se il Salone non vi basta sappiate che Genova offre in quei giorni (ma anche durante tutto l’anno) molti eventi, non vi mancheranno le occasioni per divertirvi.
Ricordate sempre di prenotare anche il ristorante!

Buon divertimento con il Salone Nautico di Genova!

2 commenti »

  1. oggi sono andato al salone abbastanza interessante ci sono molte imbarcazione all\’ormeggio solo che anche anche quest\’anno hanno nuovamente cambiato posizione agli stand….. quello che non capisco è perchè permettano ai vari punti di ristoro di rapinare le persone…. un caffè nella plastica euro 1.20, un panino (durissimo) con la fotocopia di una fetta di salame euro 5,00 una lattina di coca euro 4,00 e un cono gelato euro 2,50…. e tutto consumato in piedi…….. nemmeno a portofino vengono applicati questi importi. Forse la Finanza invece di mettere lo stand…dovrebbe controllare un po\’….. ciao a tutti

    Comment di willy — 6 ottobre 2008 @ 14:06

  2. io purtroppo non sono riuscito ad andarci, comunque dev’essere stato interessante a parte i prezzi che in questo tipo di eventi sono sempre da ladri

    Comment di Nautica — 13 ottobre 2008 @ 13:51

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova