I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


Suq a Genova 2008

Archiviato in: Eventi a Genova, Genova da visitare — Inserito da Giovanni in data 6 giugno 2008 - 05:20 - Letto 2815 volte

Suq a Genova 2008Anno nuovo Suq nuovo. Il fantastico evento del Suq di Genova è giunto alla decima edizione e dal 7 giugno al 21 giugno ci regalerà 15 giorni di eventi e di acquisti, di integrazione e bellezza.
Per chi non è mai stato al Suq di Genova sappia che è un momento assolutamente da non perdere, nello spazio della piazza delle feste del Porto Antico, sotto al Bigo progettato da Renzo Piano per 15 giorni si susseguono interessanti iniziative contornate da questo strano mercato esotico.

Il calendario degli eventi del Suq di quest’anno è fittissimo, come sempre, ci sono momenti per tutte le età, dalle attività per i bambini alla musica, alle conferenze, da perfomance musicali a presentazioni di libri.

Che altro dire?
Ah, ingresso gratuito!

Suq 2008 a Genova, da non perdere!!!

1 commento »

  1. Genova stupisce genovesi e foresti: la città non smette mai di stupire sia i turisti, che rimangono affascinati da tanta bellezza chiusa tra vicoli stretti, sia i genovesi stessi, che stanno riscoprendo una città nascosta e affascinante; la città che tutti i giorni viviamo, con le sue strade che distrattamente percorriamo per andare in ufficio o a scuola, ha da offrirci moltissimo: si tratta solo di voler guardare con più attenzione.
    La storia della nostra città è scritta su pietre e muri, facciate dipinte e portali scolpiti, madonnette e lapidi, logge e sovrapporta… difficile decifrarne i segni senza una brava guida.

    Da circa quattro 4 anni Itinera propone percorsi narrativi in centro storico per genovesi e turisti curiosi: non si tratta dei classici percorsi turistici, ma di appuntamenti con la curiosità e la scoperta dell’ affascinante storia genovese. Le guide di Itinera raccontano ai partecipanti i particolari meno noti, le storie e gli aneddoti curiosi, le leggende e i misteri di cronaca del passato, le abitudini di vita quotidiana dei nostri antenati.

    Ecco alcuni commenti di chi ha partecipato ai percorsi narrativi di Itinera, in questi anni:

    “Itinera permette di scoprire ed apprezzare ciò che è insolito di Genova agli stessi genovesi, dove nulla è scontato”.

    “Trovo sia stupendo fare la turista nella propria città ed è questo che permette Itinera”.
    “…a volte si gira il mondo ma non si conoscono le bellezze sotto casa”.
    I percorsi narrativi sono percorsi tematici che vengono proposti tutto l’anno, tranne agosto e dicembre. Ogni tre mesi circa esce un programma stampato con le date e gli orari di ogni proposta.
    Per partecipare è necessario prenotare telefonando ai numeri 0106091603/3462231872. Il luogo del ritrovo e il metodo di pagamento vengono comunicati al momento della prenotazione.
    I percorsi sono garantiti con qualsiasi numero di persone iscritte e vengono svolti con qualunque condizione meteorologica.
    Sito Internet http://www.itineraliguria.it

    Comment di Percorsi narrativi genovesi — 11 giugno 2008 @ 11:01

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova