I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


IoVoto, una buona iniziativa per guidare gli elettori di Genova

Archiviato in: Di tutto un po', La vita a Genova — Inserito da Giovanni in data 16 maggio 2007 - 11:28 - Letto 2365 volte

Segnalo questa iniziativa del Secolo XIX perchè mi sembra decisamente fatta bene. Il sito, a differenza del sito ufficiale del Secolo XIX che è decisamente inguardabile, è semplice e pulito e gli argomenti trattati sono una fonte di informazioni utili per gli elettori che devono affrontare le prossime amministrative.

IoVoto.ge2007 è un sito di informazione e partecipazione dei cittadini in vista delle elezioni amministrative di maggio. Ogni settimana trattiamo una tematica della vita quotidiana, raccogliamo l’opinione dei cittadini attraverso questionari dedicati e chiediamo poi ai candidati sindaco di rispondere ai cittadini sulle questioni calde emerse. Ogni mercoledì il quotidiano dedica una pagina ai risultati dei questionari, e ogni sabato pubblica le risposte dei candidati.

Abbiamo già trattato temi come l’ambiente, la casa, la mobilità urbana, la sicurezza e le politiche sociali. Per ogni tematica inoltre allestiamo una ricca pagina di link.

In queste due settimane ci dedicheremo cura della città, su cui vorremmo sentire la voce di chi se ne occupa tutti i giorni. Associazioni, istituzioni che lavorano “in prima linea”, categorie di professioni. Per queste ultime, abbiamo allestito un’area apposita (Io Lavoro: http://iovoto.ilsecoloxix.it/page_341.htm).
Avete voglia di aiutarci? Visitate il sito, esprimete la vostra opinione rispondendo al questionario e inviateci i vostri interventi con domande e considerazioni sull’amministrazione locale, che saranno subito pubblicati.

E-mail: iovoto@ilsecoloxix.it

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova