I palazzi dei Rolli di Genova - Una reggia repubblicana

Un blog su Genova


Una mostra per imparare: Mondo Babonzo

Archiviato in: Eventi a Genova — Inserito da Giovanni in data 18 febbraio 2007 - 16:43 - Letto 15306 volte

animali_immaginari.jpgRimarrà nella splendida cornice della Loggia della Mercanzia fino al 25 febbraio la mostra “Mondo Babonzo” ideata e preparata dalla fantasia di Stefano Benni, di Altan e di Pietro Perotti.

Ma “Mondo Babonzo” è molto più di una mostra, è un percorso nell’immaginario e nel fantastico, tra animali a metà tra fantasia e desiderio, tra realtà e immaginazione.

C’è il visone toppato, ad esempio, una mutazione del visone che però si salva dalla ferocia dell’uomo grazie al fatto di avere una pellicce piena di toppe e tarlata, tarmata!

C’è il gallo da smog che con un collo da giraffa riesce ad uscire dalla coltre di smog e cantare il suo chicchiricchicchi mattutino senza tossire.

C’è la viponia che niente ha a che vedere con la viperia ma bensì con i vip, dove sono loro c’è anche lei, sempre mezza nuda, piena di carne al vento per catturare l’attenzione di qualche manager.

E poi, in mezzo a questa coltre di animali strani c’è chiaramente anche il Babonzo, la cui storia inverosimile la lascio scoprire a voi!

OttoProsciuttoI bambini sono entusiasti dei colori e della fantasia e hanno spazio per sfogarsi in un grande angolo moquettato e pieno di pezzi di nuovi improbabili animali. I grandi finalmente hanno un sorriso per questo zoo senza gabbie, dove gli animali non fuggono. Un posto assolutamente da visitare!
Infine occorre ricordare che i fondi raccolti dalla mostra e dal libro ”Mondo Babonzo” di Gallucci Editore serviranno a sostenere il progetto di Amref per le comunita’ Masai di Namanga e Mashuri, colpite dalla siccità. Un motivo in più, anche se non ce ne sarebbe bisogno, per visitare questa bellissima mostra.

Babonzo

Boh!

Camullo

Gabbiano

1 commento »

  1. Carinissimi!!!!!!!
    Complimenti…..
    Simpaticamente,Marilena

    Comment di marilena — 5 giugno 2008 @ 22:07

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento





Le schede dei palazzi dei Rolli sono tratte dall'Atlante dei Palazzi Genovesi di Ennio Poleggi.


Visita anche i Forti e le Mura di Genova